0723
0721
Colli Euganei

I Nostri Colli

Dal momento della loro creazione, i Colli Euganei hanno rappresentato un piccolo gioiello all’interno della regione Veneto, con le loro colline di origine vulcaniche. Da queste fuoriuscite di magma e lava è nato un territorio unico, di colline morbide e rotonde, che trasmettono alla zona un senso di continuità e dolcezza.

Insieme alla generosità della sua fauna e flora, i Colli Euganei sono rinomati per la coltivazione di piante da frutto e prodotti delle terra. Sin da tempi antichi la zona è rinomata per la coltivazione della vite e di vini pregiati, in sintonia con la crescita dell’ulivo.

Il terreno grazie alla propria origine marina (creata dalle eruzioni di 30 milioni di anni fa), mantiene una ricchezza di proprietà e sostanze nutrienti per la flora locale, ormai divenuta autoctona. Questo prezioso soprattutto per la coltivazione di diverse varietà di vite, acclimatate alla Pianura Padana.

Cantine dei Colli Tramonte sono state in grado di cogliere questa unicità, selezionando tipologie e varietali viticoli unici, in grado di rappresentare a pieno i sapori di una terra inimitabile e le tradizioni uniche di questo angolo del Veneto dal quale prendono vita vini DOC e DOCG.