ALKO: la degustazione alla cieca premia il Moscato IGT Spumante

La Norvegia chiama, Cantine dei Colli Tramonte risponde.

Alko, il monopolio di stato per la vendita degli alcolici, ha organizzato un tender per selezionare i vini da lanciare nel mercato norvegese.

In gara moltissime etichette, provenienti da Cantine dislocate in tutto il mondo. Cantine dei Colli Tramonte ha partecipato con il suo Moscato IGT Spumante aggiudicandosi il terzo posto!

La rigida selezione dei vini è avvenuta attraverso una degustazione alla cieca, la più neutrale e affidabile, che ha premiato le migliori etichette. Vini che spiccano per l’ottimo rapporto qualità prezzo e che soddisfano criteri bene definiti come la regione, l’annata, il tipo di chiusura e i vitigni.

La giuria di sommelier sottoposti alla degustazione alla cieca ha selezionato 27 aziende vitivinicole. Nel podio è salito il Moscato IGT Spumante Cantine Colli Tramonte aggiudicandosi il terzo posto.

E’ la prima volta che Cantine dei Colli Tramonte partecipa al tender norvegese a singola chiamata. Ottenere un risultato più che soddisfacente è sintomo di qualità e solidità aziendale.

Questo raggiungimento costituisce un valido argomento commerciale e permette all’Azienda di dare al Moscato IGT Spumante un concreto valore aggiunto.